FAQ
- Home
- FAQ
Domande Frequenti
I contratti che stipuliamo hanno una durata minima di 6 mesi o multipli di 6, tutti ovviamente con possibilità di rinnovo. In questo modo cerchiamo di evitare che nei nostri appartamenti ci sia un ricambio troppo frequente di studenti, favorendo così la creazione di un ambiente amichevole e familiare.
No, ogni inquilino avrà il suo contratto per la sua stanza, con la sua durata e il suo canone, scritto in maniera chiara, trasparente e comprensibile.
No, il prezzo della sezione “Utenze” è comprensivo di tutto quanto, non dovrai mai intestarti nessuna utenza!
No, MyStanza® non è un’agenzia immobiliare, pertanto non dovrai pagare nessuna spesa di intermediazione.
Si, le case potrebbero essere anche miste. Noi di MyStanza® non mettiamo preclusioni nella formazione degli appartamenti, cerchiamo di creare un ambiente che sia omogeneo e dove si possa andare d’accordo e vivere in armonia, a prescindere dal sesso.
Come dice il nostro motto, con MyStanza® dovrai vivere l’università senza pensieri!
Per questo motivo, all’interno dei nostri appartamenti troverai tutto ciò che ti serve, dalla cucina completamente equipaggiata (bicchieri, pentole, posate, piatti, tazze, ecc.), gli elettrodomestici essenziali (lavatrice, frigorifero, freezer…) alle stanze completamente arredate e studiate per massimizzare il comfort.
Ogni stanza è provvista di letto con lenzuola, materasso, cuscino, comodino, abat-jour, scrivania, sedia, tende, specchio e altri complementi d’arredo.
Dovrai portare con te solo la biancheria, coperte o piumino e gli asciugamani.
Alcuni elettrodomestici non essenziali ed accessori potrebbero non essere previsti nella dotazione degli appartamenti, come ad esempio:
- Aspirapolvere
- Macchinetta Nespresso/Lavazza ecc. per il caffè
- Asciugatrice
- Ferro da stiro
- Ventilatore
- Ecc.
Questi e altri accessori potranno essere acquistati autonomamente.
Si! Ogni stanza viene preventivamente pulita e sanificata tramite l’uso di disinfettanti e trattamenti approvati dalle recenti normative legate all’emergenza da COVID-19.
Certamente! Con l’iscrizione al nostro Club MyStanza® avrai a disposizione, fra le altre cose, anche il servizio di manutenzioni dedicato. Tramite la nostra App potrai segnalare la manutenzione allegando anche una foto o un video che verrà presa in carico dai nostri manutentori e risolta nei tempi necessari, a seconda del grado di urgenza.
Con MyStanza® potrai pagare solo UNA caparra, che ti verrà restituita al termine del contratto, previa ovviamente verifica dell’integrità e del buono stato degli arredi e dei locali in dotazione.
Al momento della sottoscrizione del contratto MyStanza®, ti verrà chiesta solo una somma una tantum compresa tra 150€ e 250€ in base alla durata del contratto. Questa somma iniziale andrà a coprire i costi per l’iscrizione al Club MyStanza® che comprende vari servizi per l’intera durata del contratto, tra cui:
- Registrazione del contratto
- Il 50% dell’imposta registro
- Marche da bollo
- Apartment Manager dedicato
- Manutenzioni Incluse
- Utilizzo dell’App
- Ecc.
Certamente! Tutti i nostri appartamenti vengono collegati ad un’App fornita in dotazione ad ogni inquilino con la quale egli può:
- Segnalare le manutenzioni (allegando anche foto o video)
- Avviare una chat diretta con l’Apartment Manager dedicato
- Controllare gli importi e le scadenze del Canone e delle Utenze
- Scaricare la ricevuta di pagamento del Canone ogni mese
- Accedere alla sezione Documenti dove è presente tutta la documentazione relativa all’appartamento, fra cui il contratto firmato con la ricevuta di registrazione e tutte le ricevute e le fatture dei pagamenti che avete effettuato.
Inoltre l’app offre una funzione aggiuntiva che permette agli inquilini di creare uno spazio condiviso dove potersi dividere eventuali spese o faccende, e un Wallet, con il quale trasferire denaro.